sabato 13 ottobre 2012

Sky: costi di disattivazione del servizio

Dopo aver illustrato i costi di disattivazione di Fastweb oggi voglio parlare di Sky.
Sky è la pay tv satellitare nata dalla fusione di Stream e Telepiù.

Per iniziare vediamo insieme come disdire Sky:

Attualmente, è possibile disdire Sky direttamente compilando un form sul sito internet di Sky.
Non ho provato direttamente questo metodo e non sò come funzioni. Suppongo che un operatore telefonico vi contatterà e vi darà istruzioni, probabilmente vi offrirà uno sconto per farvi desistere dal rescindere il contratto.

In ogni caso, per disdire l’abbonamento Sky dovrete inviare una comunicazione scritta tra quelle proposte qui sotto al seguente indirizzo: SKY Italia - Servizio Clienti SKY - Casella Postale 13057 - 20141 Milano.

La disdetta và inviata per raccomandata A.R. e (opinione personale) anticipata via fax al numero 02-7610107.

Sul sito di Sky sono presenti alcuni moduli da scaricare, compilare, stampare e spedire per dare disdetta.
I moduli sono 3 e rappresentano le tre casistiche di disdetta. Utilizzate quello adatto alla vostra situazione contrattuale:
  1. Disdetta a scadenza contratto: si usa per recedere alla scadenza dell’abbonamento e deve essere inviato quando manchino almeno 30 giorni alla scadenza dello stesso.
  2. Disdetta entro i primi dieci giorni: da utilizzare per abbonamenti attivati da meno di 10 giorni.
  3. Disdetta non a scadenza: da utilizzare per recedere dall’abbonamento prima della sua scadenza. La richiesta dovrà pervenire entro la fine del mese in corso e verrà gestita entro la fine del mese successivo. In questo caso l’abbonato dovrà rimborsare a Sky eventuali sconti e/o promozioni di cui ha usufruito per l’anno in corso. Inoltre c’è da aggiungere il costo di distacco di euro 11,53 (art. 11bis condizioni generali di abbonamento)
La durata del contratto è di 12 mesi, quindi per scadenza naturale del contratto si intende il termine dei 12 mesi. Se date disdetta entro tale termine non avrete addebitati costi aggiuntivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Dubbi? Lascia un commento!