giovedì 15 marzo 2012

Modulo disdetta Fastweb

Siete clienti Fastweb e volete disdire per passare ad un altro operatore telefonico che magari vi ha proposto un offerta internet più vantaggiosa?
Bene in questo articolo troverete un modulo di disdetta pronto per essere spedito.
Vi ricordo che dando formale disdetta al servizio alla sua naturale scadenza siete tenuti comunque a pagare dei costi di distacco.
Qualora la disdetta sia inoltrata prima della scadenza naturale del contratto da voi siglato potreste incorrere nel pagamento di una penale.

Mitt. (nome cognome)
Dest.   FASTWEB Servizio Clienti
Casella postale 126
20092 Cinisello Balsamo
Milano.
Oggetto: Disdetta abbonamento

Il sottoscritto …………. nato a ……………  il…………., residente a ………… in via…………….., numero telefonico……….., Codice cliente …………., titolare del contratto con voi stipulato il………….. inerente il servizio……………..

                                                           VISTO

l’art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese”

                                                       COMUNICA

di voler recedere dal rapporto contrattuale con decorrenza immediata.

                                                          INVITA

pertanto codesta società ad interrompere i servizi erogati entro e non oltre i 30 giorni di preavviso previsti dalla legge.
Si allega fotocopia della carta d’identità
Distinti saluti                                                       firma

La disdetta và inviata con raccomandata A/R e anticipata via fax allo 02 44570273.

Il codice cliente lo trovate sulla bolletta.

                       A T T E N Z I O N E

Per la restituzione di eventuali apparati in vostro possesso(hag-modem telefono) potete far riferimento a questa lista di centri telis autorizzati a ricevere indietro detto materiale.
Il materiale di cui sopra và riconsegnato entro 45 giorni dalla data di cessazione del servizio come riportato sul sito di Fastweb.

37 commenti:

  1. Si ma la casella PEC di Fastweb qual'è? La conosci?

    RispondiElimina
  2. E DA 2 MESI CHE FASTWEB MI A LASCIATO SENZa linea a seguito di un cambio di residenza, prima di procedere al trasferimento della linea alla nuova residenza avevo chiesto a fastweb quanto tempo occorresse, mi è stato riferito che max 20 gg sarebbe stato effettuato il tutto, il 7.5.2012 e partita ufficialmente la richiesta tramite registarzione telefonica con operatore FW, tutt'oggi 24-06-2012 malgrado ho il modem collegato e tutto allacciato sono ancora senza linea, e malgrado tutte le chiamate a pagamento presso il 192193 sono ancora in attesa.
    Mi chiedevo se per disdire in questi casi va usato senpre lo stesso modulo, oppure fare una disdetta Motivata inerente quanto sopra.
    Grazie
    dany375

    RispondiElimina
  3. dove si scrica il modulooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Copiate quello che è stato scritto sopra in un documento word o altro editor. Stampate e inviate a Fastweb. Lo devo fare anche io visto che hanno fatto dei gran casini. Ah suggerimento spassionato. Bloccate il RID bancario perchè loro continueranno ad addebitarvi i costi.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti!

    ho disdetto il contratto fastweb. Il call center mi ha detto però che nell'ultima bolletta troverò anche 96 euro di tassa di recessione dal contratto... a me sembra davvero assurdo, avevo la linea da 4 anni e so che le penali non vanno più pagate (vedi decreto bersani). A qualcuno è già successo e sa se c'è un modo per non pagare questa tassa?
    Grazie,

    Velia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto ponendo il tuo stesso problema, hai per caso trovato una soluzione?
      Grazie mille

      Giulia

      Elimina
    2. Ciao Giulia, in questo post trovi le risposte alla tua domanda: http://www.comedisdire.com/2012/10/penali-fastweb-costi-di-disattivazione.html

      Elimina
  6. Bloccare il rid????ma dal giorno ke ricevono la disdetta o dal mese dopo?

    RispondiElimina
  7. Ciao, invia per conoscenza una copia della disdetta alla tua banca per conoscenza e invitala ad interrompere il pagamento. Questa operazione puoi anche farla di persona, ti risparmi di fare la raccomandata.

    RispondiElimina
  8. ciao,io ho fatto richiesta di portabilità da vodafone a fastweb,mi sono reso conto quando mi è arrivato a casa la poposta di contratto che non avevo la fibra ottica,pertanto ho deciso di non dare seguito alla portabilità,provo a chiamare il servizio clienti fastweb ma non mi passano mai nessun operatore,premesso che non ho controfirmato il contratto,premesso che non accetterò le apparecchiature fastweb,volevo sapere se ci sono altri metodi per non dare seguito alla portabilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo che puoi non dare seguito. Ti avvali del diritto di recesso. Una direttiva europea stabilisce che nei contratti stipulati a distanza hai 14 giorni di tempo per esercitarlo.

      Elimina
    2. marco ho lo stesso problema elencato sopra... come devo comportarmi?

      Elimina
  9. Ciao a tutti! Grazie per le info dettagliate, vi chiedo una piccola informazione, se in fondo al foglio scrivo anche la città e la data di spedizione della lettera è meglio?
    Inviare una copia anche via fax e necessario?
    Grazie a tutti in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si conviene scrivere luogo e data in fondo al foglio ;)
      La copia della disdetta via fax non è indispensabile.

      Elimina
    2. Grazie, io ho l' abbonamento di 30 ore al mese, ho anche la linea telefonica Fastweb, se disdico con il modulo qua sopra e alla voce "inerente il servizio……………" indico solo il servizio adsl, mi chiudono anche il contratto della linea telefonica?
      A me non interessa il telefono e vorrei chiudere tutto.
      Grazie ancora

      Elimina
    3. Inviando questa disdetta chiuderai il tuo contratto con Fastweb. Sei libero poi di passare ad un altro operatore oppure di non attivare nulla

      Elimina
  10. Ciao ho un problema abbastanza singolare, sono uno studente che divide l'appartamento in affitto con altri studenti, circa 2 anni fa la titolare del contratto fastweb ha disdetto il contratto mandando fax, raccomandata e chiudendo il rid perchè ha lasciato l'Italia. Da allora fastweb ha continuato a mandare le bollette chiedendo una tantum di 100 Euro per il passaggio ai bollettini postali sulla prima bolletta.E con gli altri coinquilini abbiamo deciso di continuare a pagare i bollettini seppur intestati alla ragazza andata via.La titolare del contratto vive in Cina ed è irreperibile. Quest'anno ci siam stufati di fastweb e volendo passare a un nuovo operatore non possiamo fare disdetta in quanto non siamo titolari del contratto, dal 4 giugno non abbiamo pagato + le bollette e la linea adsl continua ad andare come se nulla fosse, mentre da oggi il telefono funziona solo in ricezione. Non abbiamo ricevuto un solo sollecito di pagamento e nessuna chiamata da parte degli operatori Fastweb, ma soltanto i 3 bollettini bimestrali (non pagati) che in questi 5 mesi si sono accumulati. Chiamando Fastweb si rifiutano di darci assistenza in quanto possono parlare solo con l'intestataria e chiamando il nuovo operatore prescelto ci consiglia di attendere il definitivo distacco prima di richiedere una nuova attivazione ... " alla fine non pagate niente, scroccate + che potete !!! " ci han detto. Secondo voi per quanto tempo potremo ancora scroccare ??? E in futuro Fastweb potrà creare casini al nuovo operatore se richiediamo una linea nuova con numero nuovo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero una situazione singolare...
      Dunque, visto che le bollette non sono intestate a voi non rischiate nulla(Fastweb non può rivalersi su di voi).
      Il consiglio che posso darvi è di inviare una raccomandata A/R(così saranno obbligati a rispondere) a Fastweb nella quale spiegate la vostra particolare situazione e chiedete la disdetta del servizio.
      Infine vi suggerisco di portare questa problematica all'attenzione del vostro propietario di casa.
      Fatemi sapere...

      Elimina
    2. Finalmente hanno staccato anche il telefono in ricezione,senza che sia stato necessario inviare alcuna raccomandata, ho fatto richiesta a un nuovo operatore per la nuova linea e domani arriva il tecnico per l'allaccio. Mi ha detto telefonicamente che non essendoci la fibra ottica riesce a sfruttare i cavi fastweb evitando di bucare i muri, speriamo in bene e incrociamo le dita :)

      Elimina
  11. Ciao, ho provato a mandare il fax al numero 0244570273, ma non è un numero di fax e per di più non è neanche fastweb, come mai????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, cercando in rete ho trovato quest'altro numero di fax dove inviare la disdetta: 02 45455677

      Elimina
  12. Ciao a tutti,

    Ho inviato la lettera a Fastweb per la disattivazione in un anticipo mese. Non ho bisogno di fare qualcosa di diverso anche (intendo FAX o altro)
    Per favore fatemi sapere come mi sono davvero preoccupato leggendo tutte le cose cattive su Fastweb.

    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  13. il 25 novembre 2011, accetto una offerta fastweb per 12 mesi. il giorno 4 ottobre 2012 ho inviato disdetta, precisando che "DI VOLER DISDIRE L'ABBONAMENTO A SCANZA NATURALE DEL CONTRATTO, PREVISTA PER IL GIORNO 25.11.2012". per tutta risposta e senza preavviso, il giorno 8 novembre 2012 vengo disattivato di tutto, sia di internet che di telefono, con la conseguente perdita del numero di casa che io conservavo da circa 30 anni. VOLEVO SAPERE: MA I GESTORI DELLA TELEFONIA, NON HANNO NESSUN OBBLIGO DI PREAVVISARE QUANDO AVVIENE UN DISTACCO? siccome è mia intenzione contestare quanto mi è successo, NE SARO' GRATO, SE QUALCUNO SA DIRMI COME MUOVERMI. OLTRE CHE ANDARE DALL'AVVOCATO SI INTENTE. GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI VORRANNO DARE UNA DRITTA.

    RispondiElimina
  14. Salve,4 giorni fa o attivato online l'JOY di fastweb ma ho cambiato l'idea,non ho firmato niente il contratto e arivato su mail.il contratto e valido? devo fare la disdetta del contratto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un consiglio da amico, lascia stare fastweb, cambia strada finchè sei in tempo. Non firmare nulla che riguarda fastweb. ciao

      Elimina
  15. Buonasera,
    i signori Fastweb hanno ricevuto la mia disdetta il 29/11/2012 e il giorno 30/12/2012 è arrivata una email dicendo "la informiamo che dal 28/01/2013, FASTWEB provvederà alla disattivazione del presente indirizzo di posta elettronica..."
    Chiedo consiglio per quanto riguarda la riconsegna degli apparati, magari voi avete già esperienza in merito...
    Ho chiamato telefonicamente i centri Telis per la riconsegna degli apparati, loro chiedono il mio codice cliente per verificare se presso il loro centro posso consegnare il pacco, fanno la verifica e mi dicono che la disattivazione è ancora in corso e non posso consegnare il modem...
    Abbiamo chiamato il numero di fastweb 02.4540.0126 per la riconsegna apparati e l' operatore ha detto che essendo cliente "Stella" non ho il limite di 45 giorni per la riconsegna, ma di 1 anno, e posso riconsegnare direttamente per posta a "TEL.I.S. Spa c/o CELLTEL Spa - Via Montalenghe, 8 - 10010 SCARMAGNO (TO)".
    Essendo stranamente ancora in corso la disattivazione posso fidarmi dell' operatore e spedire il pacco?
    Dentro al pacco serve anche un foglio con scritto il mio numero cliente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non usi più Fastweb a cosa ti servono gli apparati???
      Spedisci tutto indicando i tuoi dati all'indirizzo che ti ha dato l'operatore utilizzando un servizio di spedizione con avviso di ricevimento.

      Elimina
  16. certo che fastweb ne sa una piu del diavolo,sono cliente fastweb da anni cioe da anni bollette ballerine etc.oggi spedisco la disdetta per motivi vari cioe anche disservizi vari come telefono che nn funziona bene,bollette e costi poco chiari e un mio imminente ritorno in patria.speriamo che questa cosa risolvo in fretta e senza grosse complicazioni ma leggendo vari forum ne dubito.cmq vi faro sapere.

    RispondiElimina
  17. Ciao, sto per lasciare la casa a mia figlia e trasferirmi da parenti fuori milano. Siccome vorrei aiutarla ancora economicamente, internet e telefono lo pago io. Per questo ho chiesto la ricezione della fattura elettronica e anche il passaggio da pagamento rid a bollettino, che ricevero alla mia nuova abitazione. Dopo pero, facendo qualche calcolo ho deciso di passare a infostrada, e mi hanno detto che non dovevo inviare nessuna disdetta a fastweb, che si occupavano di tutto loro, è vero? Inoltre, nella prossima, e anche ultima, fattura di fastweb mi arriveranno 100€ per il passaggio a bollettino. Quei 100 li restituiscono quando avviene la disdetta, ma visto che non li ho ancora pagati, e le due cose avverranno contemporaneamente, me li chiederanno comunque oppure no? Cosa mi consigliate?

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti, devo mandare la raccomandata per disdire il mio contratto fastweb perchè ne ho sottoscritto un'altro (sky+fastweb) ovviamente con un'altro nominativo, nuovo numero e un'altro conto perchè se no non mi facevano cambiare contratto.
    Al di là della riconsegna degli apparati, non riesco a trovare risposte applicabili al mio caso per quel che riguarda i costi di disattivazione del servizio....ma esistono ancora? e se non devo pagare nulla, dove trovo la legge giusta (decreto Bersani) da inserire nella mia raccomandata?
    grazie infinite
    federix

    RispondiElimina
  19. Fastweb..."immagina...puoi" .... si ....puoi, ma non immagini nemmeno lontanamente quello che ....puoi....passare!!!Dopo innumerevoli contatti telefonici da parte di fastweb,offrendomi i convenientissimi pacchetti promozionali, mi sono deciso(attratto soprattutto dalla velocità dell'adsl a 20 mega),a contattarli per accettare.L'11 febbraio scorso ho stipulato il contratto telefonicamente(dove mi si chiedevano solo tutti i dati personali, compreso il codice iban per l'addebito in c/c,ma senza citare nessuna delle offerte propostomi prima della registrazione del contratto).Alla fine siamo rimasti d'accordo che mi avrebbe contattato il tecnico per un appuntamento,il quale mi avrebbe staccato i fili della telecom,collegato la linea fastweb,installato il modem e che,dopo la configurazione del pc,mi avrebbe fatto vedere l'effettiva velocità di connessione(...i famosi 20 mega).Se non fosse stato così avrei potuto tranquillamente rifiutare. Arrivato il tecnico (il 1 marzo),apprendo solo in quel momento che, quella di fastweb altro non è che una linea voip, dove praticamente il telefono va collegato dietro al modem e quindi,se dovesse mancare la corrente, non c'è linea telefonica..E vabbè..(pensavo tra me e me)..ormai è fatta..ma comunque mi consolano sempre i miei 20 mega di velocità..che poi anche se fossero 10..sempre meglio dei quasi 5 dell'attuale telecom..(sempre tra me e me).Quando mi sono ripreso dalle mie fantasie "megabytiche",mi rendo conto che il tecnico altro non fa che poggiarmi il modem vicino al pc,facendomi vedere soltanto come collegare i vari fili all'attivazione della linea fastweb,che sarebbe avvenuta da lì a qualche giorno.Spiegatogli quello che mi aveva detto l'operatrice riguardo alla prova,lui mi dice "in via confidenziale"che erano tutte...cavolate e che la velocità della adsl sarebbe stata addirittura quasi più bassa di quella attuale con telecom.A questo punto gli dico gentilmente di riprendersi il suo bel modem e che non ne volevo fare più niente.
    Detto fatto,ma prima di andarsene mi fa presente che avrebbe fatto la sua comunicazione in azienda e che comunque io dovevo chiamare sia fastweb per annullare il contratto(cosa che non sarebbe stata per niente facile...sue parole),sia Telecom,perchè di sicuro a giorni mi avrebbero distaccato la linea(avendo avuto comunicazione da fastweb del mio cambio di gestore).Chiamo Fastweb e,dopo una prolungata attesa ascoltando una bella musichetta,guarda caso l'operatore,scusandosi,mi dice che per problemi al terminale non era possibile controllare il loro database e di richiamare l'indomani mattina.Richiamo l'indomani e..stessa procedura..musichetta..attesa e alla fine un'operatrice mi ridice, sempre mortificata,che per problemi tecnici e blablabla..di richiamare l'indomani.Comincio a girare un pò su internet e scopro che questa cosa non è successa solo a me e,realizzo che evidentemente,dopo la comunicazione che il tecnico aveva fatto a fastweb,gli operatori,vedendo il mio numero,cercavano di evitare qualsiasi colloquio per prolungare i giorni di attesa o non so per quale altro motivo.Richiamo il giorno dopo..e idem..problemi al loro terminale..ci scusiamo..ci richiami..Faccio un'altra
    ricerca su internet e scopro un piccolo stratagemma e cioè,anteponendo *67# al numero da chiamare,il proprio numero viene visualizzato come riservato..e quindi dopo 10 minuti,usando questo sistema,sono riuscito a parlare con un operatore del call center,dove per magia erano spariti tutti i problemi.Adesso non so ancora come finirà questa mia disavventura,perchè mi hanno lasciato con un bel "ho segnalato la sua richiesta,le faremo sapere,buona giornata",ma so per cento che non la darò vinta a loro e soprattutto tengo a divulgare tutto questo affinchè eventuali"immaginatori" i fastweb stiano bene attenti a tutte le
    favolose proposte di questo gestore.
    Immagina puoi.. Si puoi stare bene anche senza.. Immagina...
    PIETRO

    RispondiElimina
  20. Spero sia letto da molti......per il bene di tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me tu sei il classico che si reputa un genio e vuole tutto lui fastweb è la piu veloce magari costa qualcosa ma ne vale la pena,ciao furbone

      Elimina
    2. anonimo....Mi sa che sei sul libra paga di Fastweb... ma ci faccia il piacere!!!!!

      Elimina
    3. Parlarne serve sempre, ma ogni tanto dovrebbero i giudici darsi una mossa, condannando simili vergogne tipiche di chi si fa forte con i propri clienti vessandoli.
      D'altronde ci provano sempre a spremerci sino all'osso.

      Elimina
  21. secondo me chi parla male di fastweb,è perche lavora x altri operatori,io ce l'ho ed è la piu veloce,forse gelosi perche non devono sempre comprare la linea da telecom visto che pure fastweb mette i cavi ottici,anzi se aspettassimo telecom saremmo ancora all'eta della pietra.

    RispondiElimina
  22. io blocco il rid e basta, niente penali niente raccomandate. e che mi possono fare?? mi fanno causa per 200 euro? al massimo mi manderà qualche lettera minatoria l agenzia di recupero crediti. e poi?

    RispondiElimina

Dubbi? Lascia un commento!